La nostra storia

2020
Makerweb fa la differenza dentro Robytour. Trasforma l’intera azienda in una sorta di Virtual Enterprise, collegando tutti i suoi dipendenti da casa, permettendo agli stessi di rispondere ai clienti e lavorare in maniera distribuita.
Modifica il modello di business di Robytour per rispondere alle necessità del Bonus Vacanza e reinterpreta tutto il ciclo di vita della prenotazione.
Questa reattività e capacità ha permesso a Robytour di trasformare un problema (Il Covid) in una opportunità.

2021
Ancora sotto Covid, l’azienda ne approfitta per realizzare innovazione integrando sistemi per traghetti, voli e banche letto nel software gestionale del Tour Operator.

2022
Dopo un tournover di personale, Makerweb forma una nuova squadra di sviluppo software che consolidi il Software sviluppato fino ad oggi. L’azienda decide di differenziare investendo in altre opportunità.

2023
Robytour segna 40 Milioni di euro di Fatturato e decide di investire ulteriormente in diversificazione, questo permette al reparto di affrontare nuove sfide tecnologiche in altri settori.

2024
La diversificazione degli investimenti richiede uno o due anni di consolidamento, per questo il fatturato diminuisce a favore di un’ottimizzazione delle marginalità e della stabilità.