2011
Makerweb investe nelle nuove tecnologie.
Passa tutta la propria infrastruttura nel Cloud di una società svizzera.
Realizza la prima applicazione per cellulari.
Inizia ad affiancare CMS open source a quello proprietario autoprodotto.
Chiude il 2011 in positivo in un anno di profonda crisi internazionale.
2012
Il 2012 si rivela un anno di crisi in vari settori, la strategia di Makerweb è stata quella di concentrarsi sui clienti già acquisiti e sullo studio di nuove soluzioni.
Chiude l’anno con un buon accordo di partnership per il 2013.
2013
L’intero anno è dedicato alla progettazione e allo sviluppo di una piattaforma di prenotazioni online molto ambiziosa.
In autunno parte il progetto DLTViaggi.
Viene condotta una campagna Adwords di diverse migliaia di euro in collaborazione con specialisti di Google Italia.
L’anno si chiude meglio del 2012 ed in crescita con ottime prospettive per il 2014.
2014
Makerweb si focalizza sul progetto DLTViaggi sperimentando nuove strade di promozione e marketing oltre ad implementare una serie di funzionalità tecniche.
Ottiene ottimi risultati e chiude l’anno con il maggiore fatturato della sua storia.
2015
Makerweb è ospite di Facebook sede di Dublino.
Gestisce buget di centinaia di migliaia di euro l’anno di marketing sociale.
Fa crescere il progetto DLTViaggi.
Makerweb viene conferita in RobyTour srl e la proprietà cambia da ditta individuale a società composta da 2 soci.
2016
Makerweb riorganizza e ottimizza i processi interni di Robytour.
Contribuisce sostanzialmente nella crescita del 48% circa del Fatturato di Robytour.
Amplia il proprio reparto di comunicazione per poter produrre video di promozione online, certificandosi per la conduzione di Droni.
2017
Makerweb investe sempre di più nelle persone allargando, sia il team di sviluppo, che ulteriormente quello di comunicazione e marketing. È completamente focalizzata nello sviluppo di software per il settore turistico e gestionale. Chiude il 2017 con un incremento del 19% del fatturato rispetto al 2016.
2018
Anno di crescita e di nuovi investimenti in vari reparti.
L’azienda continua il suo percorso di crescita.
2019
Robytour di cui Makerweb fa parte viene riportata dal giornale Affari e Finanza tra le 300 aziende italiane con la maggior crescita negli ultimi 3 anni.
Inoltre viene ospitata a Dublino nell’Headquarter di Google tra le piccole e medie aziende italiane più rilevanti sul web.