2004
Nel 2004 Enrico Danilo Visciola mette insieme vari piccoli lavori realizzati negli anni precedenti per piccole realtà.
Compra il primo server Hp e mette tutto insieme in housing in una server farm professionale.
Apre la partita iva nel Settembre del 2004 ed inizia l’avventura.
2005
Makerweb lancia il primo CMS autoprodotto ed autofinanziato che viene recensito da una rivista web.
Inizia un’attività di consulenza e partnership di 2 anni con la XAOS systems per la quale contribuisce a realizzare i prodotti JuicePortal, JuiceComm, JuiceFramework.
2006
Makerweb modifica il proprio assetto interno entrando in collaborazione con altri professionisti del settore.
Acquista altri server tramite i quali garantisce sistemi ridondati ad alta affidabilità.
Realizzaun nuovo CMS più evoluto e dismette il precedente.
2007
Termina la consulenza presso XAOS systems e fa quadrato attorno ai propri clienti ampliando il set di servizi offerti (CMS, Newsletter, WebMarketing, Hosting, MailServer).
Lavora per Experientia per la prototipizzazione di servizi via SMS.
Lavora per Mediacare per la realizzazione di software ad-hoc (Gestione Provvigioni).
Collabora per una società di Cesena che si occupa di rete.
2008
Acquisisce clienti di livello internazionale lavorando per un’impresa industriale Rumena.
Amplia i suoi servizi alla gestione di rete di ufficio e gestione server diventando gestore della rete e dei server d’ufficio della famosa onlus Smile Train Italia.
Diventa partner chiave per Mediacare spa offrendo sistemi di gestione altamente personalizzati.
2009
Collabora con GP&A per la realizzazione di un software che più di 2.000 farmacie italiane utilizzano per valutare i prezzi medi di vendita dei prodotti e relativa concorrenza.
A stretto contatto con Mediacare sviluppa i servizi di gestione delle numerazioni telefoniche 800.
Opera consulenza sui CMS per un progetto di portale del giornale La Voce di Romagna.
Il 2009 segna una crescita economica alla quale è corrisposta una decrescita di potenziale, per questo motivo, in una visione lungimirante, si è usciti dal progetto GP&A e si è continuato ad investire in prodotti e clienti invece che in progetti.
2010
Makerweb cerca di recuperare il gap tecnologico perso nel 2009 e si concentra nuovamente nei prodotti, istanzia nuove Intranet aziendali e prende nuovi clienti.
Realizza un software di fatturazione on-line che integra nelle intranet.
Subisce un po’ la crisi internazionale, ma grazie agli introiti del 2009 mantiene.