Questo vuole essere un po’ il nostro manifesto che ci guida e ci rappresenta nel modo di lavorare e di vedere le cose.
Siamo fanatici delle metodologie agili che adottiamo nei nostri progetti.
Cerchiamo per quanto possibile di coinvolgere non tanto il cliente, quanto l’utente utilizzatore del software che andiamo a realizzare. Questo è alla base dello User Center Design, fulcro della nostra metodologia di lavoro.
Make it better
Crediamo fortemente nelle professionalità e nello sviluppo verticale delle stesse, il che si traduce in: amiamo far bene quello che siamo specializzati a fare.
Se il cliente ci chiede di realizzare qualcosa per la quale non siamo specializzati, guidiamo il cliente verso eventuali nostri partner.
Ciò che ci muove è il nostro motto make it better che può essere letto in 2 differenti modi:
- In segno di sfida a farlo meglio di quanto siamo riusciti a farlo noi
- In segno di sprono per noi a realizzarlo al meglio
Qualità, tempi e costi
Sappiamo che, in uno scenario reale tipico, è impossibile ottenere qualità elevata a tempi bassi e pensare di pagarla poco. Per quanto possiamo ottimizzare i nostri processi produttivi, l’ottimo si ottiene attraverso un compromesso dei 3 fattori.
Al cliente diamo la possibilità di scegliere tra tempi e costi, mentre non scendiamo a compromessi sulla qualità. Il cliente può scegliere di allungare i tempi di rilascio a favore di costi più bassi o di elevare i costi a fronte di tempi di rilascio rapidi.
Filtro sui progetti
Non siamo meri esecutori, ci sentiremmo dei mercenari.
Vogliamo entusiasmarci con voi e credere nel progetto che portiamo avanti, solo questo ci può spingere a lavorare ad alti tassi qualitativi.
Per questi motivi prima di accettare un progetto lo vagliamo.
Il nostro tempo deve essere dedicato a progetti che creino valore.
Studio ed aggiornamento
Per essere competitivi, oltre alla creatività, è indispensabile la conoscenza, l’aggiornamento continuo e lo studio.
Passiamo molte ore a studiare, qualcuno chiama quest’attività ricerca e sviluppo (R&D), per noi è curiosità e stimolo.